Skip to content
blank

Allevamento chihuahua

I chihuahua ispirano in tutti tenerezza. Questo cane di piccole dimensioni molto affettuoso ha fatto breccia nel cuore di molti. Può sembrare una questione di moda ma non lo è.
Lo sa bene Francesca, titolare dell’Isola di Perla, un allevamento specializzato in chihuahua che si trova a Isola del Liri, in provincia di Frosinone. Come succede in tutte le storie di successo, la sua passione si è sviluppata prima dal punto di vista personale e si è trasformata nella realtà attuale, certificata dai premi ricevuti durante le mostre canine e dall’apprezzamento dei numerosi clienti dislocati su tutta la penisola.
Quando Francesca ha attraversato un momento particolare della sua vita, ha iniziato a contornarsi da questi deliziosi cagnolini, che sono diventati sempre più numerosi dando l’avvio ad un vero e proprio allevamento. Si tratta di una razza canina che ha necessità di essere trattata da sola: richiede un allevamento specifico. Le sue caratteristiche fisiche rendono i cagnolini paurosi verso altri animali, mentre si dimostrano affettuosi nei confronti degli esseri umani, a cui viene spontaneo trattarli come se fossero bambini. La loro socievolezza e la loro tenerezza conquistano al primo sguardo.
Non altrettanto dolci sono i concorsi a cui partecipano questi esemplari. A queste gare si accede dopo aver passato i severi controlli ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Quando Francesca si è iscritta a questa organizzazione, il suo percorso era già deciso, poiché l’Isola di Perla era già sorta e aveva sviluppato le sue tecniche di allevamento, nel rispetto degli standard della razza. Questi richiedono un dimensionamento che rientri in certi parametri per assicurare lo sviluppo normale, esteticamente soddisfacente e in salute dell’esemplare.

Nell’allevamento sono presenti campioni italiani e vincitori di gare internazionali. Aver conseguito questi risultati significa essere arrivati all’eccellenza in questo campo, traguardo che è stato sostenuto solamente dall’amore e dalla dedizione per questi piccoli amici. Francesca rimane l’appassionata che rivede in ogni cucciolo la capacità di affezionarsi e donare molto affetto a quella che diventerà la sua famiglia, come è successo a lei.
Gli esemplari presenti nel suo allevamento sono tutti bellissimi e teneri, desiderosi di incontrare una persona che abbia lo stesso amore di Francesca e lo possa dedicare solo a loro. Il chihuahua ripagherà abbondantemente il sentimento e non lascerà più il nido d’amore che ha trovato. Dal punto di vista estetico c’è ampio spazio per tutti i gusti con la presenza di cagnolini a pelo corto e a pelo lungo, di colore nero, miele e bianco e con varie caratteristiche.
Francesca è sempre orgogliosa di mostrare i suoi nuovi cuccioli sui social e di informare da quando sono disponibili per essere consegnati. Le richieste che riceve sono veramente tante e cerca di accontentare tutti, lontani e vicini, con la stessa cura e fornendo i consigli più adeguati alla situazione dell’acquirente.
Dopo vent’anni dall’inizio della sua avventura, continua ad adorare e conquistare tutti con i suoi splendidi esemplari.

blank

Make an Appointment